" " "

Notizie curiose, particolari, bizzarre, notizie strane, fuori dal comune, notizie poco divulgate, notizie vere. Il mondo è molto più vario di quello che ci fanno credere. Il mondo è estremamente variegato e sfugge al mediocre appiattimento conformista che ci presentano. Spesso è più interessante o divertente di quanto pensiamo.

sabato 13 ottobre 2012

L’UOMO INVISIBILE

clicca sulla mosca, vota il post!

 


Ancora non si è scoperta la formula per trasformarsi in uomo o donna invisibile, tempo al tempo. Nel frattempo, vi offro un'idea che potete mettere in pratica.   

Questo uomo è un artista cinese chiamato Liu Bolin di 36 anni e ha fatto della mimetizzazione con l'ambiente tutta un'arte. 

Arte di strada, effetti ottici,arte curiosa.

 

Guardate le foto:   

 

 

Afferma che a volte il suo sforzo artistico passa inosservato, soprattutto nel suo paese natale. Si mette in piedi, in silenzio, di fronte al suo scenario preferito, in posti di tutto il mondo. 


 

Dopo, con un po' di aiuto di un assistente, dipinge il suo corpo per fondersi con quello che sta dietro lui. Questo significa che spesso la gente che cammina affaticata non ha né idea che gli sta vicino, fino a che comincia a muoversi.

  

 

La sua preparazione può durare fino a 10 ore e richiede molta pazienza.   

"Alcune persone mi chiamano l'uomo invisibile. Dopo essermi diplomato non ho potuto trovare un lavoro adeguato ed sentivo che non c'era posto per me nella società”. 


 

Ho sperimentato il lato oscuro della società, senza relazioni sociali, ed avevo la sensazione che nessuno si preoccupasse di me, mi sentivo non necessario in questo mondo. 

 

  

Nessun commento:

Posta un commento