" " "

Notizie curiose, particolari, bizzarre, notizie strane, fuori dal comune, notizie poco divulgate, notizie vere. Il mondo è molto più vario di quello che ci fanno credere. Il mondo è estremamente variegato e sfugge al mediocre appiattimento conformista che ci presentano. Spesso è più interessante o divertente di quanto pensiamo.

sabato 15 settembre 2012

BAR STRANI E CURIOSI NEL MONDO

clicca la mosca, vota il post!



Un bar intagliato in un enorme blocco di ghiaccio, in un altro blocco vi hanno intagliato l’hotel del quale fa parte. Il tutto viene costruito (intagliato) ad ogni dicembre, l’hotel garante che le bibite servite al banco bar strano e curioso come in una fiaba sono ben fredde e che le stanze hanno una costante temperatura di 5 gradi sotto zero. Niente condizionatori. Si trova nel Quebec, il Canada Francese. 


Anni fa quando uscì il film “Alien” rimasi incantato in particolar modo dall’arte grafica del disegnatore Ginger. Mia sorpresa quando recentemente il mio collaboratore Mr. Gull mi ha riferito di questo bar nella città di Chur in Svizzera, completamente disegnato con lo stile e le figure del film. Devo andare a verificare chi serve ai tavoli…vi dirò, ma spero sia all’altezza dell’ ambiente di questo bar affascinante e assolutamente incomune.


Abbiamo visto un bar intagliato nel ghiaccio, in questo caso siamo in una spiaggia messicana, a Playa Carmen dove il bar Alux Lounge è localizzato in una caverna preistorica. Veramente da rimanere a bocca aperta.
 
 

Questa costruzione ha il record mondiale per essere la più grande bara di legno al mondo ma è anche un bar perfettamente funzionante. La decorazione all’interno è sullo stesso genere un poco sinistro, con piccole bare, ghirlande floreali ed illuminazione come in una chiesa di cimitero. Bar bizzarro e inquietante.
Si trova a Truskavets in Ucraina. 
 

La città di Berlino è molto conosciuta per la sua vita notturna impostata sulla musica elettronica, così non è una sorpresa trovarvi pieno di locali sul genere. Questo che vi presento, da Claude, e completamente differente, ed entrandoci si rimane leggermente disorientati: tutto il locale è decorato con sedie, tavolini, lampade che pendono al contrario dal soffitto e dai muri. Qual è il vero bar? Siamo sul pavimento giusto o stiamo camminando a testa in giu? E’ un bar inusuale che offre dubbi metafisici…
 

Qui invece a Singapore questo bar chiamato La Clinica offre elementi di decorazione in tema medico, come le sedie a rotelle che vedete nella foto. All’interno letti d’ospedale, le bibite sono servite attraverso flaconi per trasfusioni…
 

L'interno del Pub di Sunland non è gran cosa, una piccolo balcone dove un cameriere al banco può intrattenere tutti i pochi ospiti che vi stanno, ma c'è una ragione per questo: è localizzato in un tronco di un albero. Si pensa che l'albero di Baobab nel quale fu intagliato il pub sia vecchio 6000 anni.  Se desiderate bere qualcosa in questo bar sorprendente, si trova nella provincia di Limpopo, nell’Africa del Sud.
 
Foto bar 7 
Il tunnel futuristico che conduce al bar “Vista del Cielo” è impressionante, ma non è l’unica ragione per rendere questo bar strano e curioso: il bar, come suggerisce il nome, è localizzato al 27° piano di un’albergo di lusso a 200 metri d’altezza. Vi si ha una vista incantevole ed affascinante sia delle nuvole che dell’oceano al di sotto. L’Hotel Arabo si trova a Dubay.


Dalle nubi a sotto il mare: questo bar si trova 6 metri sotto la superfice ed offre prospettive strane ed ineguagliabili della vita sottomarina mentre si beve un buon drink.
Si trova a Eilat, in Israele.
 


Alcatraz ER è uno dei più antichi dei molti ristoranti e bar a tema di Tokio e rimane tra i più curiosi e strani bar del Giappone, insomma, decisamente strambo direbbe Mr. Gull. I clienti sono trattati come delinquenti psichiatrici, realmente simile a ciò che si verifica in una prigione psichiatrica, le cameriere vestite come infermiere con manette chiudono i clienti in celle dove è presentato un menù di cibi e drinks terrorizzante. Se volete provare andate a Tokyo in Giappone.




Nessun commento:

Posta un commento