" " "

Notizie curiose, particolari, bizzarre, notizie strane, fuori dal comune, notizie poco divulgate, notizie vere. Il mondo è molto più vario di quello che ci fanno credere. Il mondo è estremamente variegato e sfugge al mediocre appiattimento conformista che ci presentano. Spesso è più interessante o divertente di quanto pensiamo.

martedì 5 giugno 2012

15 STRANI ANIMALI IN MINIATURA


Micro maiali
Avresti voluto un intelligente maiale come animale da compagnia? Ecco i micro maiali, una meraviglia della natura, non arrivano a 25 cm., non sono graziosissimi?

Scimmie Titis Pigmeo
Queste scimmie chiamate Titis Pigmeo hanno la grandezza di un dito e vivono nelle foreste del Brasile. Non oltrepassano la lunghezza di 16 cm.

Cavalli in miniatura
Questi cavalli quando nascono pesano meno di un gatto. Da adulti raggiungono un’altura non superiore al metro.

Serpente Filo delle Barbados
Questo serpente fu scoperto solamente nel 2006 alle isole Barbados sotto una pietra. Ci sta tutta su una moneta di un quarto di dollaro. E’ il serpente più piccolo del mondo, è largo come uno spaghetto.

Caimano nano di Cuvier
Il caimano di Cuvier vive in Sud America

La vacca Panda
Questa vacca è il prodotto di manipolazione geneticain una fattoria dello stato di Washington.

La volpe Fennec
Foto: zorro
Questo simpatico animale vive nel deserto, pesa 1,5 Kg. e ha una lunghezza circa di 30 cm., senza contare le sue orecchie. Le orecchie possono misurare la metà del suo corpo.  Queste grandi orecchie gli servono per scaldare il suo corpo. I locali lo cacciano per la pelliccia molto stimata, oppure sono catturate per venderle come mascotte.

Le capre nane nigeriane
Originarie della Nigeria, si utilizzano per produrre latte o come animali da compagnia.

Il colibrì vespa
Impressionante la grandezza di questo uccello, ancor di più se appollaiato su di un dito umano. Sono gli uccelli più piccoli del mondo. Vivono a Cuba, non misurano più di 5 cm. e pesano 2 gr. Volano come gli altri colibrì e possono battere le ali 80 volte al secondo.

Tarseri delle Filippine
Questi primati si caratterizzanoper i loro enormi occhi, sono i mammiferi con gli occhi maggiori in relazione alla loro dimensione. Particolari anche le zampe. Mi ricordano Smigol, il Gollum del “Signore degli anelli”, veramente buffi
Rana d’oro brasiliana
Vive nell’America del Sud e sono in pericolo d’estinzione.

Pippistrello calabrone
Vivono in Tailandia e misurano circa 2,5 cm. Vivono in gruppi tra 10 e 15 individui benché possano formare sciami di circa 500 individui, cosa che può essere terrificante. Sai già, l'unione fa la forza. Per fortuna si alimentano di insetti cosicché nessuno deve avere paura di morire dissanguato per uno sciame di piccoli vampiri.

Ippopotamo pigmeo
I loro fratelli maggiori sono il terrore dell’africa per il loro carattere violento. Insieme ai bufali sono la principale causa di morte umana da animali feroci. Non so il carattere di questi piccolini, a vederli sembrano adorabili.

Topo pigmeo africano
Questi piccoli roditori ammonticchiano pietruzze di fronte la loro tana così da poter bere la rugiada che vi si condensa all’alba.

Camaleonte di Brook
Originali del Madagascar sono la versione lilipulizziana dei loro fratelli maggiori.

Nessun commento:

Posta un commento