" " "

Notizie curiose, particolari, bizzarre, notizie strane, fuori dal comune, notizie poco divulgate, notizie vere. Il mondo è molto più vario di quello che ci fanno credere. Il mondo è estremamente variegato e sfugge al mediocre appiattimento conformista che ci presentano. Spesso è più interessante o divertente di quanto pensiamo.

martedì 5 giugno 2012

MANI E GAMBE ROBOTICHE


 
L'anno scorso, Patrick, un austriaco di 24 anni di età, che aveva perso l'uso della sua mano sinistra dopo essersi ferito nel lavoro, decise di amputarsela e rimpiazzarla con una mano bionica. Ha preferito avere una mano robotica ad una mano disfunzionale. 
 
 
Questo prototipo convertito in realtà è la speranza per milioni di handicappati. Senza dubbio, il futuro sta già qui.

 
LE GRANDI POSSIBILITÀ DELLE PROTESI PER MANI E GAMBE 
 
Aimee Mullins è una sportiva paraolímpica con le gambe amputate sotto il ginocchio da quando era un bebè. Imparò a camminare con protesi. Ha competuto a livello nazionale ed internazionale come velocista. In questa chiacchierata Ted ci conta la sua esperienza ed evidenzia le grandi possibilità che offrono questo tipo di protesi, guardate il video 

Óscar Pistorious è un velocista sudafricano che vuole essere il primo corridore amputato a competere nei Giochi Olimpici. Tuttavia si sta trovando con la resistenza di coloro che pensano che la sua protesi può dargli un vantaggio ingiusto sui velocisti con le gambe naturali.
Gli amputarono le due gambe sotto il ginocchio quando aveva 11 mesi di età. Con 20 anni, il suo allenatore dice che è come un motore di cinque marce senza la seconda marcia
.  
  

Nessun commento:

Posta un commento