" " "

Notizie curiose, particolari, bizzarre, notizie strane, fuori dal comune, notizie poco divulgate, notizie vere. Il mondo è molto più vario di quello che ci fanno credere. Il mondo è estremamente variegato e sfugge al mediocre appiattimento conformista che ci presentano. Spesso è più interessante o divertente di quanto pensiamo.

lunedì 11 giugno 2012

LA FLESSIONE PIU’ LENTA DEL MONDO



  
L'esperto in arti marziali, John Mirrione, vuole rompere tutti i records realizzando la flessione più lenta del mondo con un solo braccio. 
Sì, una sola. Una flessione moooooolto lenta, di almeno un minuto.   
"Una flessione molto lenta è più difficile da fare, ben più d’una serie della stessa durata, perchè nella serie si approfitta dell'impulso. Inoltre, facendo una sola flessione in maniera molto lenta si promuove “la vera forza e la spiritualità delle arti marziali." 
Mirrione metterà l'idea alla prova, quando cercherà di stabilire il record mondiale della " flessione più lenta del mondo con un solo braccio" nel Centro Sport di Reebok, a New York. 
Mirrione decide di dedicare almeno un minuto per equilibrare il suo corpo sulle nocche. Tutto ciò su un blocco di pietra, né più né meno. 
Uno potrebbe pensare che una persona tentando un record come questo dedichi molte ore alla formazione e alla pratica del tentativo, no? Falso.   
"Io pratico frequentemente. Sì, lo faccio una volta, e dopo recupero per una settimana. L'osso ha bisogno di tempo per guarire."  
Se riesce a stabilire il record, questo sarà di importanza secondaria per Mirrione poiché spera di utilizzare la sua nuova fama per lottare contro le intimidazioni nelle scuole. 
"Quando era più giovane soffrii di persecuzioni da parte di altri alunni nella scuola. Lo superai ma quando seppi che ci sono bambini che si suicidano decisi che doveva fare qualcosa." 
Il suo piano consiste nell’insegnare ai bambini una tecnica speciale per la lotta contro il bullismo nelle scuole. 

Nessun commento:

Posta un commento