" " "

Notizie curiose, particolari, bizzarre, notizie strane, fuori dal comune, notizie poco divulgate, notizie vere. Il mondo è molto più vario di quello che ci fanno credere. Il mondo è estremamente variegato e sfugge al mediocre appiattimento conformista che ci presentano. Spesso è più interessante o divertente di quanto pensiamo.

lunedì 11 giugno 2012

LA CREAZIONE D’ADAMO CON 12.090 CUBI DI RUBIK



Una delle opere maestre di Michelangelo, “La creazione di Adamo”, è stata ricreata con 12.090 cubi di Rubik.  La creazione di Adamo è stata completata dopo 400 ore di lavoro e realizzata da una squadra di 11 fanatici del cubo di Rubik.  La metà del tempo è servito per fare piani con un computer. Il tempo restante  stato dedicato a girare ogni cubo in maniera individuale dandogli i colori esatti per ricreare l'opera maestra.
Josh Chalom, il direttore creativo, disse che il lavoro è il principio di un tentativo di riprodurre tutto il soffitto della Cappella Sistina, un progetto per il quale si avrebbe bisogno di 250.000 cubi. Chalom ha detto: "Ebbi l'idea e sapevo che avevo bisogno di una squadra per portarla a termine, cosicché creai Cube Works Studio, con sede a Toronto, Canada." 
 

Nessun commento:

Posta un commento