Ho trovato questo articolo che potrebbe essere da spunto per decidere
dove andare un prossimo fine settimana. Non pensavate mica di passarlo davanti
alla televisione, vero?
No. 10 - Mezhgorye, Russia
Mezhgorye è una piccola cittadina inaccessibile nella zona dei Monti Urali in Russia. Si dice che intorno al Monte Yamantaw si svolgano dei lavori segreti e che la municipalità sia sotto tutela dal 1979. È stato sospettato che si tratti della principale sede di centrale atomica dell'intera nazione. Nel periodo del governo Eltsin sono state costruite nei dintorni due imponenti caserme, che non avrebbero senso se non servissero a proteggere qualcosa di tremendamente importante.
No. 9 - Gli archivi segreti del vaticano, Roma
A dire la verità gli Archivi segreti del Vaticano non sono poi così segreti come alcuni romanzi ci possono lasciare intendere. È infatti possibile, dopo una lunga trafila burocratica, accedere ai documenti ivi contenuti anche se non si può andare oltre il 1975. Ma rimane che uno Stato che ha vissuto nel "riserbo" per definizione, ha i modi per non rendere troppo evidente cioè che non desidera sia pubblico...
No. 8 - Disney Club 33, Stati Uniti Foto: Disneyland
Come è ragionevole pensare, a Disneyland non si vendono alcolici, ma c'è un luogo all'interno del parco dei divertimenti più famoso del mondo dove non solo ciò è ammesso, ma si possono anche organizzare esclusive feste private. È il Club 33. Si tratta di un locale private collocato non a caso nella sezione dedicata a New Orleans e il suo accesso è ristretto a una minuscola cerchia di soci. Un locale super esclusivo per ricchi e ultranoti bizzarri amanti del genere.